Tossina botulinica (botox)

La tossina botulinica è una proteina neurotossica prodotta dal batterio Clostridium botulinum. La tossina botulinica trova utilizzo in ambito medico ad esempio nella terapia dell'acalasia; Botox è il nome commerciale maggiormente conosciuto della preparazione farmacologica che utilizza questa tossina quale principio attivo.

La perdita di volume dei tessuti molli e l’iperattività muscolare sono tra le principali componenti del processo di invecchiamento e concorrono a formare le rughe e le pieghe del volto. Il movimento ripetuto dei muscoli mimici contribuisce in particolare alla formazione di rughe e pieghe dinamiche, che si formano perpendicolarmente all’azione del muscolo, come le rughe di espressione glabellari, che sono le rughe verticali tra le sopracciglia.

Marche utilizzate nei trattamenti

L'evoluzione tecnologica nel campo della Medicina Estetica ha portato allo sviluppo di tecniche efficienti e sempre più performanti. Le nostre apparecchiature sono i nostri fiori all'occhiello per trattare con successo gli inestetismi estetici. Medetica garantisce qualità, efficienza, esperienza e professionalità.

Azzalure contiene Tossina botulinica di Clostridium botulinum Tipo A ampiamente utilizzata in medicina da oltre 25 anni. Azzalure è indicato per il miglioramento temporaneo dell’aspetto delle rughe d’espressione glabellari (rughe verticali tra le sopracciglia) di grado da moderato a severo, osservabili al corrugamento della fronte in soggetti adulti d’età inferiore a 65 anni, quando la severità di tali rughe ha un importante impatto psicologico per il paziente. Azzalure provoca una riduzione localizzata e temporanea dell’attività muscolare, che permette un miglioramento dell’aspetto delle rughe glabellari. Azzalure sospende infatti in modo selettivo la liberazione di acetilcolina, una sostanza che, rilasciata dalle terminazioni nervose, permette la contrazione del muscolo.

Torna indietro

Condividi il nostro trattamento!

Cosa aspetti? Prenota adesso il tuo primo appuntamento!