La pelle è un organo in continua evoluzione: ogni giorno vengono eliminati 3-4 grammi di cellule morte, sostituite continuamente da nuove cellule che nascono nello strato più profondo dell'epidermide. Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) è un trattamento che serve ad accelerare questo rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.
È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell'acne), macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento.
Il Nu-Derm Obagi è un prodotto multifunzionale che "squama", rinnova, ringiovanisce e schiarisce tutti i tipi di pelle, mentre per le tonalità di pelle più scura, questo preparato è un santo graal. Senza esagerare, possiamo dire che l'Obagi è un miracolo nel mondo del ringiovanimento della pelle e che, per eliminare la pigmentazione causata dal sole o dai cambiamenti ormonali, non ha rivali. L'Obagi si usa anche per migliorare la qualità e il tono della pelle, "cancellare" le rughe, diminuire e risolvere le cicatrici da acne. Con l'aiuto del peeling accelleriamo la rigenerazione della pelle e rimuovendo lo strato superficiale vecchio, ragguingiamo la pelle giovane.