Lo scopo dei trattamenti di biolifting è quello di attivare un processo di ringiovanimento biologico, a livello cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina. I risultati sono visibili già dal primo trattamento, mentre un ciclo di procedure personalizzate, insieme all’insegnamento della cura autonoma, permette di arrivare a risultati duraturi e stabili. Nella maggior parte dei casi si riesce a recuperare l’aspetto perso negli anni senza ricorrere a metodi invasivi. È efficace su diversi tipi di pelle e in qualsiasi età. Il numero e il tipo dei trattamenti varia in base allo stato della pelle.
HIFU serve a ridurre la lassità cutanea di collo e viso e di altre zone del corpo.
Il calore focalizzato attraverso le tre differenti “testine” applicate sul manipolo, utilizzate in sequenza nella stessa seduta, agendo su diverse profondità della pelle, darà luogo alla retrazione fisiologica dei tessuti.
Infatti gli ultrasuoni, indirizzati in profondità, scaldano i tessuti, i quali, subendo un danno, reagiscono, per rigenerarsi, attraverso una massiccia produzione di collagene
Un aspetto da sottolineare è che con la tecnologia HIFU l’azione non avviene nel derma, ma nella zona connettivale interposta tra pelle e muscolo, lo SMAS.