Il check-up cutaneo è una procedura non invasiva indispensabile per conoscere il “biotipo cutaneo”, ossia per stabilire il tipo e grado di invecchiamento della pelle in esame, al fine di contrastarlo con quanto di meglio la medicina estetica può offrire. È indispensabile, inoltre, per formulare una prescrizione cosmetica e nutraceutica idonea affinché si possano normalizzare eventuali alterazioni evidenziate dall’esame stesso e per valutare successivamente, con misurazioni di controllo, l’efficacia delle cure proposte, sia per quanto riguarda le terapie medico-estetiche che la cosmesi.
A-ONE Smart è un moderno sistema diagnostico strumentale, coperto da brevetto internazionale, per la valutazione dello stato della pelle. Conoscere la condizione della pelle permette di fornire una diagnosi dell’inestetismo per la corretta prescrizione del protocollo di trattamento sia in istituto che a casa. L’obiettivo della diagnostica A-ONE Smart è quello di fornire al cliente una Analisi Completa e Personalizzata degli inestetismi del viso ed indicarne il giusto percorso curativo. A-ONE Smart utilizza algoritmi di analisi delle immagini caratteristici della Bio-Ingegneria.
Mediante un sistema di elaborazione dell’immagine, l’impiego di uno Scanner digitale con ottica ad alta risoluzione da 16 Megapixel ed un corneometro capacitivo, è possibile effettuare una valutazione completa e pluri-parametrica della cute, una sorta di carta d’identità della pelle in maniera personalizzata.